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Offerte di lavoro e tirocinio

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Poltrona Frau: addetto industrializzazione Cascina

pubblicato 27 lug 2018, 19:34 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 27 lug 2018, 19:45 ]



Addetto Industrializzazione

Attività principali

La posizione è inserita all'interno del dipartimento di Ingegneria in cui si progettano, industrializzano e sviluppano i prodotti nel rispetto delle forme di stile definite e dei target di costo e tempi assegnati. 

Le attività in cui la risorsa sarà coinvolta, in collaborazione con il Responsabile Industrializzazione, includono:

  • Gestire le codifiche di tutti i materiali;
  • Gestire le anagrafiche dei materiali;
  • Creare e gestire le distinte base in ambiente Sico;
  • Effettuare modifiche in ambiente Oracle;
  • Realizzare le istruzioni di lavoro e controllo (ILC) per le diverse fasi di lavorazioni;
  • Effettuare analisi statistiche.

 

Formazione ed esperienze lavorative

  • Laurea in Ingegneria Gestionale triennale o quinquennale
  • Esperienza di base su disegno tecnico

 

Competenze ed abilità

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza di MS Office
  • Conoscenza nella realizzazione Distinte Base;
  • Conoscenza dei meccanismi presenti nelle aziende manifatturiere;
  • Ottime capacità relazionali ed organizzative;
  • Capacità di gestione del tempo e delle priorità;
  • Attitudine al lavoro in team;
  • Tolleranza allo stress;
  • Capacità di analisi e sintesi finalizzata al problem solving.
  • Propositività ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Sede di lavoro: Cascina (PI)

 

Gli interessati possono inviare CV a scastelli@poltronfrau.it

 

 

 

Silvia Castelli

PFG Corporate Recruiter

 

Poltrona Frau SpA

Via Sandro Pertini 22

62029 Tolentino (MC) Italy

Direct +39 0733 909234

Mobile +39 380 8648183

http://www.poltronafraugroup.com/it/careers

 

Mariani Informatica Querceta di Seravezza LU

pubblicato 20 feb 2018, 13:29 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 20 feb 2018, 13:29 ]

Mariani Informatica S.r.l., con sede a Querceta di Seravezza (LU), è una software house presente sul mercato nazionale dal 1978, specializzata nel progettare e sviluppare soluzioni software di gestione aziendale. Inoltre è software partner TeamSystem, leader nazionale nel campo del software ERP.

Stiamo ricercando candidati ingegneri informatici (anche laurea triennale) per ampliamento organico.

Gli interessati possono inviare il proprio cv in formato pdf al seguente indirizzo mail: micaela@marinf.it

Tesi con azienda e borsa di studio 800-1000€/mese

pubblicato 3 dic 2017, 16:33 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 3 dic 2017, 16:33 ]

in collaborazione con GKN, azienda multinazionale automotive

per tesi/tirocinio/borsa di studio

Obiettivo

Realizzazione della versione 3.0 della stazione 100 per l’ispezione completamente automatica basata su sistemi di visione artificiale da installare presso due impianti GKN produttivi in UK e Germania entro Giugno 2018

Termine progettazione entro Marzo 2018

Argomenti disponibili

anche part-time


  1. progettazione meccanica stazione a 10 assi controllati e motorizzati per supporto e movimentazione componente (semiasse) durante l’acquisizione delle immagini: 1 o 2 posizioni (tesi/borse di studio)


  1. sviluppo sistema di visione, hardware e software in ambiente Cognex: 1 o 2 posizioni (tesi/borse di studio)


  1. analisi statistica (big data) per ottimizzazione e controllo del processo di assemblaggio forzato: 1 posizione (tesi/borsa di studio)


Info:

Prof. Michele LANZETTA lanzetta@unipi.it 320 4212172

Prof. Gino DINI dini@ing.unipi.it

Tirocini su Qualità KME Fornaci di Barga LU

pubblicato 3 dic 2017, 03:57 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 3 dic 2017, 03:57 ]

sono Dino Ponziani, responsabile HR del sito KME Italy S.p.A. di Fornaci di Barga (Lucca), la contatto per avere informazioni in merito all’attivazione di un percorso di stage curriculare presso la nostra azienda a supporto della struttura di Gestione Qualità.

 

Di seguito Le illustro a grandi linee i requisiti richiesti per la posizione:

 

Il candidato verrà inserito  in ambito Sistema di Gestione Qualità e supporterà il team per le seguenti attività:

 

1)       Revisione dei  diagrammi descrittivi dei principali processi  dello stabilimento in ottica ISO 9001:2015, con particolare riferimento alla gestione del rischio;

2)      Preparazione di  flow chart di dettaglio delle principali attività caratterizzanti i processi di cui sopra in ottica ISO 9001:2015, con particolare riferimento alla gestione del rischio;

3)      Revisione delle principali procedure di riferimento dei processi di cui al punto 1 e/o2.

 

Area: Qualità

 

Caratteristiche del candidato:

·         Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: buona conoscenza tecniche di visual management, windows e pacchetto office.

·         Lingue straniere (non discriminatoria): buona conoscenza lingua inglese (livello B2).

·         Titoli preferenziali:

o   laureato/laureando in Ingegneria gestionale;

o   laureato/laureando in Gestione qualità (I o II livello) con buona conoscenza dei requisiti sistemi di gestione qualità.

 

Sono inoltre richieste:

·         buone capacità relazionali e di lavoro in team;

·         velocità di apprendimento;

·         capacità  di sintesi.

 

Corso di studio : Laurea I o II livello in Ingegneria Gestionale /Gestione Qualità

 

Area disciplinare: Ingegneria

 

Disponibilità al trasferimento: non richiesta; tuttavia il candidato  dovrà assicurare una presenza giornaliera di 8 ore sul sito con orario dalle 08.00 alle 17.00.

 

Tipo Offerta: Stage curriculare


Durata: 3+3 mesi

Rimborso spese mensile: 600 euro

Benefit: mensa aziendale gratuita

 

Tutor Aziendali: Dott.ssa Elena Martellucci / Dott. Guglielmo Masciarelli

 

Data inizio tirocinio: da definire

Data fine tirocinio: di conseguenza

 

Inquadramento previsto tirocinio Curriculare

 

Settore: Metalmeccanico – semilavorati in rame e sue leghe

 

 

Nel caso necessitassero informazioni più specifiche legate al percorso di stage, di seguito i riferimenti del Quality Manager di Stabilimento, Dott.ssa Elena Martellucci:

 

elena.martellucci@kme.com

tel. 0583701396

 

 

Rimango in attesa di Suo cortese riscontro,

 

cordiali saluti

 

 

Dino Ponziani

 

HR Manager

KME ITALY S.p.A.

Stabilimento di Fornaci Di Barga (LU)

 

Tel. 0583 701287

Mobile: 3488402270

Mail: dino.ponziani@kme.com

www.kme.com

Graduate Program Aptar Italia “Inspire me”: un programma di sviluppo per giovani talenti

pubblicato 2 dic 2017, 04:45 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 8 dic 2017, 11:32 ]

Aptar italia, multinazionale leader nel mondo dei sistemi di erogazione

è DURATA: 6 mesi + possibile proroga di altri 6 mesi à 12 mesi

è PARTECIPANTI: Laureati magistrali o Laureandi Magistrali (per la preparazione della tesi)

è Il rimborso spese 800€ al mese

Gli interessati dovranno recarsi sul sito www.aptargroup.com/careers e fare l’application on-line (il progetto è disponibile sul sito Aptarhttps://career5.successfactors.eu/career?company=aptarprod&career_ns=job_listing_summary&navBarLevel=JOB_SEARCH&_s.crb=zWMSqdUCIoocgluDhFVG5bGIclM%3d).

 

I facenti domanda verranno contattati da Sara Martignetti (dettagli in calce) HR Generalist per iniziare i colloqui.

Il programma sarà suddiviso in 2 fasi: nella prima al candidato verrà assegnato un progetto. Al termine del primo semestre ci sarà un presentazione delle conclusioni dei progetti al Management Commette. Nel secondo semestre i candidati avranno potranno: proseguire con il progetto di partenza, spostarsi su un altro progetto in un altro dipartimento o ancora terminare l’esperienza. 

 
Sara Martignetti  Human Resources Generalist
Via Po, 4966020 San Giovanni TeatinoItaly
(phone) +39 085 4442 478 | (mobile) +39 3494982173 | (VoIP) 63060478
sara.martignetti@aptar.com | NYSE: ATR
 
Aptar Italia SpA Sede Legale e Stabilimento: Via Po, 49 - Z.I. Sambuceto - 66020 San Giovanni Teatino (CH) - Italia - Tel. +39 085 4442 1 - Fax +39 085 4442 450 Stabilimento di Manoppello: Viale G. Matteotti, 59 - 65024 Manoppello Scalo (PE) - Italia - Tel. +39 085 4442 500 - Fax +39 085 4442 510 Ufficio di Pieve Emanuele: Via Sardegna, 40 - 20090 Pieve Emanuele (MI) - Italia - Tel. +39 085 4442 1 - Fax +39 085 4442 468 Cap. Soc. Euro 27.950.000 i. v. - Reg. Imprese Chieti N. 08090130157 - R.E.A. 95727 - Cod. Fisc. 08090130157 - P.IVA IT 01544220690 - Cod. Mecc. CH000801 Societa unipersonale - Direzione e coordinamento di AptarGroup Inc. - Crystal Lake, Illinois USA info@aptar.com - www.aptar.com

CrossNova su Digitalizzazione e tecniche di Miglioramento Continuo

pubblicato 19 ott 2017, 02:28 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 8 dic 2017, 11:31 ]

Sono Antonella Pintus, Management Assistant della Società Crossnova (web site: www.crossnova.com), società specializzata nell'implementazione di progetti di consulenza e formazione nelle aree Miglioramento Continuo (Lean Production, Lean Six Sigma, Design For Six Sigma), Industry 4.0, Project Managment, Business Development e Strategy. 

Siamo alla ricerca di una risorsa con attitudini alla Digitalizzazione e alle tecniche di Miglioramento Continuo, con forti motivazioni e voglia di crescere. Il profilo ideale è un neolaureato in Ingegneria (preferibilmente ad indirizzo Gestionale, Logistico o Meccanico), disposto a muoversi sul territorio nazionale in base alle opportunità di mercato che si presenteranno.

Previsto un percorso di inserimento e formazione iniziale, dove la risorsa seguirà il corso di formazione con Certificazione Lean Six Sigma Green Belt.

Le chiederei la cortesia di segnalarci eventuali laureandi (che stanno finalizzando il progetto di tesi) e/o neolaureati interessati alla nostra proposta (inviando il CV all'indirizzo mail staff@crossnova.com) o di inoltrare la presente comunicazione ai potenziali interessati.

La ringraziamo, in anticipo, per la sua collaborazione. A disposizione per ulteriori informazioni e/o necessità a riguardo.

Cordiali Saluti, 
Antonella Pintus.




Tel: 050 7916976
Fax: 050 7911416

Stormyachts

pubblicato 20 set 2017, 04:19 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 20 set 2017, 04:20 ]

Azienda operante nell'ambito della produzione di yacht di lusso ricerca neolaureato da inserire all'interno della funzione qualità.

Il candidato sarà responsabile del controllo qualità ed affiancherà il referente interno dell'azienda nel percorso di certificazione ISO 9001:2015. Richiesta laurea triennale in ing. Gestionale, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità analitiche ed orientamento al team working ed al problem solving. Preferibilmente il candidato deve essere residente in Livorno.

Inizio lavoro il prima possibile, come data ultima il 09/10/2017.

Inviare CV con foto a diego@stormyachts.eu con oggetto CANDIDATURA RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'

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