News‎ > ‎Post‎ > ‎

Lezione alla Piaggio di Pontedera

pubblicato 25 dic 2017, 03:17 da Michele lanzetta   [ aggiornato in data 25 dic 2017, 03:18 ]
Venerdì 15 Dicembre 2017, gli studenti del corso di Studi di Fabbricazione a.a. 2017-18 al quarto anno della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, tenuto dal Prof. Ing. Michele Lanzetta con il Dott. Andrea Rossi, hanno visitato lo stabilimento della Società Piaggio a Pontedera PI grazie alla supervisione del Direttore della Produzione Carlo Coppola, con i pulmini del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale DICI dell'Università di Pisa, accompagnati dal tecnico Gabriele Moretti.
Al gruppo è stato dato il benvenuto dal Responsabile delle Tecnologie Dott. Ing. Massimo Maffei che ha presentato le intense attività di internazionalizzazione in Vietnam e India di particolare interesse per i futuri ingegneri gestionali, con la proiezione di alcuni filmati su impianti produttivi in funzione.
L'ex allievo di ingegnere meccanico Jonathan Ciampi ha accompagnato il gruppo, assieme a vari colleghi che si sono alternati, nella Fabbrica Motori, con le linee di lavorazione, trattamento termico, assemblaggio e verniciatura e nel nuovo laboratorio metrologico.
La visita si è conclusa con la presentazione dell'ex allievo ingegnere meccanico Maurizio Mancuso sui costi di prodotto e con un vivace scambio di domande.